CAPITAL CORP. SYDNEY

73 Ocean Street, New South Wales 2000, SYDNEY

Contact Person: Callum S Ansell
E: callum.aus@capital.com
P: (02) 8252 5319

WILD KEY CAPITAL

22 Guild Street, NW8 2UP,
LONDON

Contact Person: Matilda O Dunn
E: matilda.uk@capital.com
P: 070 8652 7276

LECHMERE CAPITAL

Genslerstraße 9, Berlin Schöneberg 10829, BERLIN

Contact Person: Thorsten S Kohl
E: thorsten.bl@capital.com
P: 030 62 91 92

Il prova che segue, e situazione messaggio nella borgo di Bishkek, capitale del Kyrgyzstan, una delle repubbliche centroasiatiche nate dalla sfacelo dell’abbinamento Sovietica.

daf Iscriviti

Il prova che segue, e situazione messaggio nella borgo di Bishkek, capitale del Kyrgyzstan, una delle repubbliche centroasiatiche nate dalla sfacelo dell’abbinamento Sovietica.

Attivisti culturali e organizzatori di eventi, Mamedov e Shatalova hanno largo un centro di studi culturali radicali qualificato STAB (School of Theory and Activism – Bishkek). Si considerano pensatori e attivisti di sinistra non dogmatici. Dalla loro angolazione etica e politica, cercano di sottrarsi la esteriorita nell’affrontare temi come l’internazionalismo, l’intersezionalita, il femminismo, e gli interventi di appoggio unitamente i gruppi sociali di esclusi nell’Asia postsovietica, se il immobilismo di ceto e certe orme di imperialismo neocapitalista stanno assumendo forme nondimeno piuttosto minacciose.

Dare inizio pubblicato sulla trampolino ArtsEverywhere , trasferito durante inglese da Giuliano Vivaldi e sopra italiano da Enrico Gullo, e stato scrittura da Georgy Mamedov e Oksana Shatalova.

Shatalova e Mamedov cercano di ricordare l’eredita dell’unico, preannunziatore Evald Ilyenkov, istitutore sovietico e saggio, marxista in quanto dagli anni Sessanta agli anni Settanta lavoro coi bambini sordomuti con un internat (durante era sovietica, un segno di educazione dove gli studenti risiedevano durevolmente) accanto moschetta. Shatalova e Mamedov provano giudicare le teorie queer, o il stima di queer di al giorno d’oggi (nei termini della loro appianamento) di traverso la lente delle consuetudine radicali di Ilyenkov e Alexander Suvorov (uno discente di Ilyenkov che in seguito divento studioso di psicologia), combattendo quindi le identity politics mediante gli strumenti del determinismo associativo.

Questo saggio e accompagnato da un’opera costituita da una raggruppamento di immagini dal diritto Queer City (2017), realizzata da Metagalaktika, un pubblico elegante di architetti e attivisti anonimi i cui progetti futuristici sostengono le lotte contro qualsivoglia lineamenti di oppressione – sessismo, segregazione, omofobia, islamofobia e prevaricazione di classe. Usano mezzi diversi durante i loro progetti: videoclip, rappresentazione, illustrazioni e successo. Mediante questo set di cartoline, lo spazio urbano giornaliero di Bishkek trascende sopra un nuovo puro anticonformista. Queer City esibizione dieci luoghi di Bishkek connessi alla fatto del organizzazione LGBT raffinato appena dato che fossero visti nel 2047.

Abbiamo meditabondo attivisti LGBT, artisti e altre persone interessate durante concepire delle immagini e degli motto contro omofobia e transfobia.

Nel maggio 2012, durante dieci serate nel nostro buco per Bishkek, abbiamo organizzato, contemporaneamente per Labrys (la piuttosto antica organizzazione LGBT del Kyrgyzstan), un «Workshop sulla dissenso non alienata». Tutti gli eventi del workshop, compresa la mostra fine che si e proprieta il 17 maggio, ovvero la giorno multietnico di fronte Omofobia, Bifobia e Transfobia , erano aperti per un generale ricco e sono riusciti per raggiungere cauzione mediatica. E stata un’esperienza interessante e abbiamo besthookupwebsites.net/it/daf-review pensato di ordinare un avvenimento ora oltre a abile attraverso il 17 maggio dell’anno successivo. Durante qualsivoglia casualita, attuale «Workshop sulla dissenso non alienata» evo attribuito a sostare il nostro piu ingente caso gente a base delle comunita LGBT. Nel 2013, omofobia e transfobia, in quanto l’anno anzi sembravano chiaramente una argomento di preclusione superato, sarebbero diventate un perno celebre delle politiche statali. Nel 2013 il parlamento russo avrebbe sancito una giustizia sulla «propaganda omosessuale» , dichiarando l’agenda LGBT la responsabile contendente dei «valori tradizionali», la cui aiuto e promozione sarebbe diventata la scopo comprensivo della Russia di Putin.

Il Kyrgyzstan e una degli stati prima sovietici piuttosto fedeli alla Russia. Molti abitanti si informano sui mezzi di comunicazione russi e il opportunista ancora ordinario sopra Kyrgyzstan e Vladimir Putin. Dunque non sorprende giacche l’omofobia politica si e presto spostata dalla tv russa alla attivita visibile mediante Kyrgyzstan. Nell’autunno del 2013 le potere hanno impedito la proiezione del lungometraggio I Am Gay and Muslim al sagra dei diritti umani Bir Duino (One World) , e contro l’inizio del 2014, i deputati kyrgyzi stavano in passato stendendo la traccia della loro norma sulla «propaganda gay». Il schizzo di legislazione si e «bloccato» con la seconda e la terza esame al rappresentanza nazionale, almeno non e stato scambiato per ordinamento giudiziario; bensi nel corso di la punto di colloquio, le destre radicali avevano gia seguace verso guadagnare il disegno di giustizia mezzo un’autorizzazione in la loro prepotenza contro le persone LGBT. La con l’aggiunta di drammatica espressione di violenza omofobica, provocata dal dipinto di legge, e stata l’attacco da pezzo di attivisti di estrema destra per un caso di Labrys del 17 maggio 2015.

L’evento si e svolto mediante una location privata e per porte chiuse, ma questo non ha impedito ai fascisti di fermare il complesso di traverso minacce e violenze. All’inizio dello uguale classe, alcuni ignoti avevano e congiunto la dimora di Labrys, lanciando diverse molotov attraverso la muro. Essendosi svolto codesto unione di ignoranza, non ci sono stati feriti ovverosia vittime; eppure e status abbandonato a causa di pura circostanza in quanto non si e scatenato un conflagrazione.

Nel 2017, gli eventi affinche abbiamo organico insieme alle organizzazioni LGBT kyrgyze si sono svolti verso porte chiuse. Quest’oggi, durante le organizzazione LGBT del Kyrgyzstan, la sicurezza ha la precedenza sulle prese di livello pubbliche. Questa breve successione delle restrizioni sociali attraverso le persone LGBT evidenzia solo un aspetto della angolo conservatrice sopra Kyrgyzstan. Durante effetti, la stringa dei gruppi molestati da codesto attacco borghese sta crescendo continuamente. Fra i primi della tabella ci sono gli «Altri» ancora ovvi – persone LGBT e minoranze etniche, e indi attivisti attraverso i diritti umani e ONG. Successivamente la stringa cresce esponenzialmente: oggi, intanto che il chierici kyrgyzo blatera e discute sulla chiaro di autorizzare lecitamente la poliginia, ottanta deputati maschi hanno dimenticato un vertenza ambasciatore specifico alla disputa della situazione di donne e ragazze durante Kyrgyzstan. Presumibilmente la oltre a rapido e succinta conclusione della giro conservatrice potrebbe avere luogo questa: un stagione di risposte semplici a questioni complesse.

Una delle piuttosto popolari di queste risposte e la xenofobia – la analisi di un montone purificatore giacche destabilizza l’unita sociale e l’armonia. Questa sentenza ha un segno comune ed e riferibile a diverse circostanze; in ipotesi, le decisione cittadine di Bishkek hanno reagito durante maniera dolorosamente consueto all’ondata di esasperazione popolare privo di precedenti perche si e scatenata davanti le barbare politiche di abbattimento di alberi verso l’ampliamento delle strade: chi protestava e condizione registrato maniera agitatore, appena brandello delle cosiddette «terze forze» giacche beneficiano dalla disintegrazione della «stabilita sociale». Sopra presente atteggiamento, e presuntuoso attribuirsi il appunto furbo verso rilassarsi boria fresca e a godersi l’ombra degli alberi verso trasformarsi prossimo, un istigatore, un seguace di gruppi da quinta elenco, un maniaco.

Post a comment